domenica 20 agosto 2017

SE un'asina come questa e come quelli che la votano vanno al governo facciamo la fine dell'Argentina e della Germania nel dopo guerra.

La 'lezione' di economia della Lezzi (M5s) scatena l'ironia del web: il Pil รจ cresciuto per il caldo

La senatrice ha messo online un video per sostenere che "i consumi per i climatizzatori hanno fatto esplodere la produzione industriale"
Barbara Lezzi

Barbara Lezzi

globalist17 agosto 2017
Capita a tutti di esprimere opinioni su argomenti che ci vedono poco preparati, di quando in quando: ma la cosa passa poco inosservata se si รจ senatori al Parlamento e membri di uno dei maggiori partiti del panorama italiano, e si rischia di divenire facilmente oggetto di lazzi ironici.


Questo รจ quello che รจ successo a Barbara Lezzi, senatrice M5s, che ha avuto l'infelice idea di postare un video su Facebook ne quale si premura di spiegare ai propri elettori le vere ragioni dell'incremento di +0,4 del Pil, registrato a giugno, e apparentemente dovuto alle torride temperature estive. "E' bastato un cenno, questo +0,4 di Pil per far tornare i gufi di Renzi, i tweet, i post. Una cosa davvero insopportabile e stucchevole" esordisce la senatrice del Movimento che ammette: "E' vero c'รจ stato un aumento del Pil ma bisogna approfondire. I numeri di giugno hanno fatto marciare la produzione industriale perchรจ a giugno si รจ consumata molta piรน energia. E perchรจ? Perchรจ ha fatto molto piรน caldo" dice.

Insomma sono i "consumi per i climatizzatori, per la grande distribuzione, per la catena del freddo e anche per le macchine in cui abbiamo acceso i climatizzatori che hanno fatto esplodere la produzione industriale".Per la senatrice il dato รจ evidente: "Il consumo di energia rispetto a giugno 2016 รจ aumentato del 9,8%: allora non รจ che la produzione industriale รจ aumentata perchรจ si รจ prodotto di piรน o consumato di piรน ma per una questione di emergenza e di vera necessitร . Immaginate che i termostati che conservano i latticini, ma anche altri generi alimentari che vanno in fresco, ti impongono una certa temperatura e quindi fanno andare i compressori a mille...e quindi consumiamo piรน petrolio. Tant'รจ che anche l'Unione petrolieri ha riscontrato proprio in giungo un aumento esponenziale dei combustibili".

Per questo, afferma Lezzi diretta a Renzi, davvero "รจ il caso di gioire e cantare vittoria? Renzi ha preso una tranvata dopo l'altra. Ora c'รจ una crescita mondiale e noi stiamo arrancando, ma non possiamo gioire perchรจ ha fatto troppo caldo!".

Dopo le parole della senatrice Lezzi il web si รจ scatenato. In molti hanno ironizzato sulla crescita del Pil dovuta al caldo postando foto di condizionatori accesi. Centinaia i tweet scherzosi e tanto che l'hashtag #Lezzi รจ diventato in poche ora trend topic.

  

Nessun commento:

dipocheparole     venerdรฌ 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...