PADOVA - Omaggio di Beppe Grillo ai secessionisti veneti: il leader 5 Stelle è arrivato poco fa sul palco del Palafabris di Padova manovrando a mano un 'tanko' di cartone, che spara coriandoli. 'No ghe volemo stare piu' in 'sto Stato de mona, va ben! ha gridato Grillo. "C'è un diritto alla secessione - ha aggiunto - se fate un referendum sono con voi. E' un'autodifesa".

Poi un nuovo attacco a Napolitano: "Lo pensavo un saggio, invece è cattivo, è un uomo che ha violentato la Costituzione. Sono andato a parlargli due volte e mi ha fottuto come un pivello". E a Renzi, che secondo Grillo 
è un cinico: "Quando sono andato da lui io ci volevo parlare a quel ragazzino, mi sembrava un ragazzo ancora un pò brillante...lo vedi che fa del cabaret, si gira, distoglie lo sguardo, è diventato cinico perchè per dare 80 euro ad una famiglia bisogna essere cinici".

Infine, le nomine: "L"amministratore dell'Eni, quello di Terna valgono come 4 ministeri, e ci mettono i loro uomini, che sanno come agire, cosa fare. Questo 'cartone animato' di Firenze metterà i suoi uomini alla testa di Eni ed Enel. Questo è un regime".