giovedì 7 luglio 2011

Il cancro del nostro paese: i partiti di destra e di sinistra

Ma quanto ci costa la “Casta” della politica?

Le provincie che il PDL voleva abolire costano dai 13 ai 17 miliardi di euro all’anno (La Lega Nord ha impedito la chiusura delle provincie perché si sa un po’ di soldi per stipendi ed indennità di iscritti al partito fanno sempre comodo: ovviamente per il federalismo!). Quanti progetti per creare posti di lavoro per i giovani potremmo realizzare? Quanti disoccupati potremmo reinserire in nuovi posti di lavoro? Quanti giovani imprenditori potremmo aiutare ad aprire nuove aziende? Quante pensioni minime potremmo aumentare? Quanti docenti potremmo dare ai nostri figli? Quanti ticket potremmo non pagare?

La casta della politica vogherese si presenta alle urne. Avranno modo di sistemare certamente amici e parenti mentre i nostri figli dovranno andare all’estero per non rimanere precari a vita.

Il Signor Rocca e il Signor Giugliano (PDL) hanno votato, insieme alla Signora Pastore (Lega Nord), per l’insediamento della cava situata in località cascina Borrone. Cosa pensate che voteranno in Consiglio Provinciale quando saranno chiamati a decidere su ulteriori proposte di devastazione del territorio?

Insieme hanno votato per l’aumento delle tasse ai cittadini che pagano l’IRPEF. Insieme hanno votato un bilancio che non dice neanche una parole su come rilanciare lo sviluppo di Voghera, creare occupazione per i giovani, evitare la continua distruzione del territorio.

Insieme hanno votato per nuovi centri commerciali contribuendo a far chiudere numerosi negozi del centro e della periferia di Voghera.

Insieme non si sono presentati all’incontro con i cittadini di Medassino dimostrando di essere favorevoli all’insediamento del sito di stoccaggio di rifiuti pericolosi proposto dalla Echovit.

Insieme hanno votato contro una mozione proposta dalle opposizioni per garantire che l’acqua sia e rimanga, per il futuro, pubblica.

Insieme si sono alzati dalle “poltrone del Consiglio Comunale” per non votare la mozione presentata dal PD che impegnava formalmente la giunta ad esprimere la propria contrarietà a qualsiasi insediamento di centrali nucleari nel nostro territorio.

Insieme mi hanno impedito di commemorare i magistrati morti per mano del terrorismo nero e rosso perché pronunciare quei nomi avrebbe ricordato a tutti chi veramente ha servito l’Italia vivendo scortato con la propria famiglia e non potendo passare le proprie serate organizzando cene hard con minorenni.

E allora cittadini Vogheresi mandiamoli a casa insieme perché più che pensare a Voghera si occuperanno di come sistemare amici, parenti e iscritti ai loro partiti: quei partiti che sono ormai diventati il cancro del nostro paese.

.

Giugliano sperimenta e i commercianti chiudono

MOVIMENTO VOGHERA 5 STELLE Rubiconto Sindaco Mentre la Giunta Barbieri sperimenta la viabilità nel centro di Voghera il commercio muore anche in periferia. Il vero problema è che non esiste una politica del commercio a Voghera. Nessun progetto che duri nel tempo. Nessuna idea che possa rilanciare il settore. Solo elemosine date dalla Giunta all’ex Presidente dell’ASCOM Baggini che ha speso soldi pubblici senza alcuna rendicontazione. Ma il vero problema del commercio è che la Giunta precedente e quella attuale continuano ad autorizzare l’apertura di centri commerciali ormai ovunque. Tutto nel segno della continuità come dichiara il sindaco Barbieri: distruzione del territorio, costruzione di capannoni ovunque, moltiplicazione di centri commerciali, assenza di una politica del commercio e del turismo, distruzione della agricoltura. E con la crisi economica ancora forte l’unico grande vero problema della Giunta PDL-­‐Lega Nord-­‐ UDC è la viabilità in centro. Una vera ossessione messa in atto contro la volontà dei commercianti. E mentre assessori, consiglieri comunali e tanti altri godono del “privilegio” di parcheggiare gratuitamente in centro, cinque giorni su cinque, i commercianti ogni giorno aprono le loro botteghe chiedendosi come faranno a vendere la merce accumulata. Secondo dati recentemente, pubblicati sulla stampa nazionale e locale, in Lombardia vi è una concentrazione di centri commerciali di molto superiore rispetto alla media nazionale. Noi ci chiediamo perché in Francia viene applicata una legge che impedisce la costruzione di nuovi capannoni per realizzare centri commerciali a tutela del commercio di “vicinanza” ed in Italia questo non è possibile. Quando chiediamo chiarimenti all’Assessore Giugliano non otteniamo alcuna risposta e le interpellanze presentate rimangono depositate per mesi. Della Lega Nord non si hanno notizie. Certo, considerato che il Geometra Musti è impegnato esclusivamente ad occupare poltrone nei numerosi Consigli di Amministrazione riservati a lui ed ai suoi soci di partito, difficilmente potrà ricordarsi dei commercianti di Voghera. Come è noto la Lega Nord è un partito mono tematico, si occupa solo di “sicurezza ed immigrati”. Ai 21 artigiani o piccoli imprenditori che si sono suicidati nel Nord-­‐Est perché non riuscivano a pagare i loro dipendenti quale risposta politica ha dato la Lega? Nessuna. Tanto c’è il federalismo di Bossi, continua a ripetere Musti, si proprio quello che aumenta le tasse. Bravo Musti. I commercianti se lo ricorderanno.

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...